Condizioni Generali di Vendita
1) PREMESSA
I rapporti commerciali fra ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; l’inserimento di un ordine on-line attraverso l’AREA RISERVATA del Cliente (www.es- ecoservice.it/www.es-ecoservice.com), ovvero la conferma d’ordine inviata via e-mail o PEC, ovvero la sottoscrizione e inoltro di nota pro-forma o di qualsivoglia altro documento equipollente indicante la tipologia e quantità di merce ordinata, implica l’accettazione delle seguenti condizioni.
2) CLIENTE
ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO vende esclusivamente a rivenditori e soggetti che abbiano, ai sensi della vigente normativa sul commercio, l’autorizzazione, risultante alla voce “Attività” nella Visura Camerale, alla rivendita di materiale per ufficio, informatico e di consumo. Le richieste di registrazione pervenute da soggetti diversi da quelli sopra menzionati potranno essere accolte o respinte a insindacabile giudizio di ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO. Saranno in ogni caso rifiutate le richieste di registrazione prive di indicazione della Partita Iva e/o del Codice Fiscale identificativi del Cliente.
3) ORDINI
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente se inviati in forma scritta o ricevuti in forma elettronica.
Il Cliente che invia l’ordine “on-line”, al termine della procedura riceverà tramite posta elettronica (e-mail) una comunicazione di conferma attestante l’avvenuta ricezione dell’ordine, il riepilogo dell’ordine effettuato comprensivo di prezzi e quantità con l’attribuzione del relativo “numero ordine”. La conferma dell’ordine da parte di ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO comporta a sua volta l’invio di una mail di notifica all'indirizzo e-mail fornito dall'utente al momento della registrazione. Si fa presente che in funzione della disponibilità effettiva dei prodotti riscontrata dal Commerciale di riferimento di ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO e/o previo accordo sopraggiunto con il Cliente attraverso qualsiasi canale (telefonico, e- mail, ecc.): prodotti, quantità e relativi prezzi indicati nella Conferma d’ordine possono subire variazioni rispetto a quelli inseriti al momento dell’ordine da parte del Cliente. Si fa presente, altresì, che in fase di Conferma d’ordine o anche in fasi successive dell’elaborazione dell’ordine da parte di ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO potranno essere addebitate al Cliente ulteriori spese accessorie, quali a titolo di esempio, il costo di spedizione oppure ancora potrà verificarsi un’esecuzione parziale dell’ordine. ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO, a suo insindacabile giudizio, si riserva il diritto di non prendere in carico, non accettare e/o annullare ordinativi di merce pervenuti attraverso qualsiasi canale che siano di importo complessivo inferiore a 100 euro (iva esclusa). A fronte di una esplicita richiesta del cliente, ordinativi di importo inferiore a 100 euro (iva esclusa) potranno essere presi in carico da ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO, ma verranno evasi solo a fronte di ordini integrativi da parte del cliente e fino al raggiungimento di un importo complessivo non inferiore a 100 euro (iva esclusa).
4) PREZZI
Tutti i prezzi inseriti nel catalogo all'interno del sito www.es-ecoservice.it/www.es-ecoservice.com o comunicati attraverso altri canali al Cliente sono da intendersi prezzi al rivenditore – IVA esclusa. Il prezzo di vendita è quello indicato nella conferma d’ordine. I prezzi e gli eventuali sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvo diversa pattuizione scritta o accordo tra le parti. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato, per qualsivoglia ragione (errore dei sistemi informativi, errore umano, ecc..) l’ordine potrà essere annullato anche in caso di convalida iniziale e il prodotto potrà non essere consegnato, salvo che l’ordinante non decida egualmente di procedere con l’ordine e accetti il pagamento del prezzo corretto.
5) DISPONBILITA' DEI PRODOTTI
Nel Catalogo dei prodotti pubblicato sul sito www.es-ecoservice.it/www.es-ecoservice.com, nello spazio relativo alle informazioni di “disponibilità”, vengono evidenziate le quantità di prodotto presenti in pronta consegna presso il magazzino di ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO aggiornate al massimo ogni 6 ore, in alternativa all'indicazione delle quantità effettive potranno essere indicate informazioni qualitative relative alla disponibilità dei prodotti con l’indicazione di: alta, media, bassa, alcuna disponibilità. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini “on-line” modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà visibile nell'area “I miei ordini” con lo stato “in consegna” e/o “consegnato
6) SPEDIZIONE E CONSEGNA
Le spedizioni dei prodotti, con consegna in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24/48 ore lavorative dalla conferma dell’ordine e in Europa nei termini puramente indicativi di 5/7 gg lavorativi, salvo diversi accordi tra le parti, saranno effettuate a mezzo di trasportatori scelti a cura di ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO e le spese di spedizione verranno di norma addebitate in fattura al Cliente. Il tempo di consegna indicativo sopra menzionato potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto di autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a bordo camion e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30, dalle ore 14 alle ore 18.00 di tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì. ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO effettua - su richiesta - un servizio di Dropshipping per conto e a nome del cliente. Per ordini gestiti con tale servizio e di importo inferiore a 100 euro (iva esclusa), oltre ai relativi Costi di Spedizione, saranno applicati al Cliente costi aggiuntivi di gestione (Spese di gestione) di importo fisso di 4 euro (iva esclusa).
7) PORTO ASSEGNATO
Nell'ipotesi che il trasportatore sia prescelto - a qualsiasi titolo - dal Cliente, ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto a decorrere dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
8) RISCHIO E PROPRIETA'
La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazioni del Cliente, il rischio è da intendersi a carico del Cliente dalla consegna della merce al vettore dai proprio magazzini. Al momento della consegna della merce, il Cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata su medesimo documento accompagnatorio e confermata entro 10 giorni di calendario via fax o via raccomandata A.R ad ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO. Pur in presenza di imballo integro la merce dovrà essere verificata entro 10 giorni di calendario dal ricevimento. Eventuali anomalie derivanti da danni, o da trasporti dovranno essere segnalate per iscritto a ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO entro 10 giorni di calendario dal ricevimento. Ogni segnalazione, oltre i suddetti termini, non verrà presa in considerazione e non avrà efficacia. Per ogni dichiarazione il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. La fornitura viene effettuata con la clausola di riserva di proprietà a favore della ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO ai sensi dell’art. 1523 c.c. e seguenti. Qualora il Cliente/acquirente ritardi nel pagamento del quantum dovuto la società ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO proprietaria del bene oggetto della fornitura può risolvere il contratto e richiedere la restituzione immediata del bene.
9) PAGAMENTI
Le merci fornite dovranno essere pagate con le modalità concordate con ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO. Le condizioni di pagamento concordate con il Cliente sono rese disponibili in visione al Cliente nella sua Area Riservata. ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei Clienti che risultassero “fuori fido”, ovvero con “insoluto” o in “contenzioso” ovvero ancora con bonifico bancario non irrevocabile e/o confermato.
10) RESTITUZIONE MERCE
La restituzione delle merci viziate e/o difettose ovvero non conformi al contratto ed inidonee al loro normale utilizzo, a ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO, dovrà essere richiesta tramite la compilazione del Modulo di Reso (RMA) scaricabile nell'area download del sito www-es-ecoservice.it, con l’indicazione dettagliata degli specifici motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti delle fatture e/o DDT e dovrà essere espressamente autorizzata da ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO, previa verifica della merce ed eventuale emissione di nota di credito; in tal caso le spese di restituzione e riconsegna della merce si intenderanno a carico di ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO. La restituzione della merce con emissione di nota di credito resta sempre espressamente esclusa qualora l’acquirente lamenti la mancata funzionalità della stessa a fronte dell’aggiornamento del firmware del macchinario ove essa è installata; in tal caso Ecoservice di Santarelli Paolo provvederà al ritiro della merce a spese dell’acquirente, all’aggiornamento gratuito del chip e alla riconsegna della stessa sempre a spese dell’acquirente, senza emissione di nota di credito. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione del numero identificativo del Reso. La restituzione della merce resta inoltre esclusa in caso di articoli ancora sigillati, integri ed inutilizzati, nonché utilizzati per oltre il 50% della loro capacità, salvo diverso accordo commerciale.
11) RECLAMI
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta e/o on- line entro 10 gg dal ricevimento merce.
12) GARANZIE
La Garanzia sul prodotto ha una durata di 1 anno a partire dalla data di acquisto del prodotto stesso, periodo oltre il quale ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO si considera libera da ogni obbligo nei confronti del Cliente. Per tutta la durata della Garanzia, il Cliente ha il diritto a richiedere ed effettuare il reso e ottenere la sostituzione del prodotto difettoso (con esclusione dell’eventuale non funzionalità meglio descritta al punto 10), senza alcun addebito di sorta, previa denuncia da effettuarsi entro 8 giorni dal ricevimento della merce. La Garanzia non verrà riconosciuta su prodotti vuoti o comunque utilizzati. La Garanzia non verrà riconosciuta, inoltre, per difetti causati da utilizzo improprio o gestione non corretta del prodotto da parte del Cliente o dell’Utente finale. Saranno respinte tutte le richieste di Garanzia del Cliente con insolvenze, anche parziali, sui pagamenti scaduti, anche riferibili a differenti forniture. Sarà possibile, a insindacabile giudizio di ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO, l’accettazione del reso in Garanzia, allegando prova dell’avvenuto pagamento contestualmente all'invio del Modulo di Reso (RMA).
13) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196 e successive modifiche e integrazioni, il Cliente dà atto che “i dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del decreto stesso, per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni e integrazioni dello stesso. Resta inoltre intesa che il Cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati personali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.
14) CONTROVERSIE
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente, in via esclusiva, il foro di Macerata.
15) CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito www.es-ecoservice.it/www.es-ecoservice.com.
Ai sensi e per effetti di cui all’art. 1341 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali di Vendita in tutti i relativi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutte le clausole, ivi incluse, specificatamente, le seguenti clausole: Art.3 (Ordini), Art.4 (Prezzi); Art.5 (Disponibilità dei Prodotti); Art.6 (Spedizioni e Consegna); Art.8 (Rischio e proprietà); Art.9 (Pagamenti); Art.10 (Restituzioni Merce); Art.11 (Reclami); Art.12 (Garanzie); Art.14 (Controversie).
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 03/08/2023
Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679
Titolare del Trattamento dei Dati
Ecoservice di Santarelli Paolo - Via Diego Pettinelli 19/21 - Zona Artigianale - 62024 Matelica (MC) - Italy - Tel. 0737787688 - P.IVA IT01242120432 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.....................................................
Soggetti Interessati: candidati da considerare per l'instaurazione di un rapporto di lavoro.
Ecoservice di Santarelli Paolo nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito 'GDPR', con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Finalità e base giuridica del trattamento: in particolare i Suoi dati saranno utilizzati per le seguenti finalità necessarie per il perseguimento del legittimo interesse del titolare:
- Selezione del personale per l'instaurazione di un rapporto di lavoro.
Ai fini dell'indicato trattamento, il Titolare potrà venire a conoscenza di categorie particolari di dati personali ed in dettaglio: origini razziali o etniche, stato di salute. I trattamenti di dati personali per queste categorie particolari sono effettuati in osservanza dell'art 9 del GDPR.
Modalità del trattamento. I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
- Creazione di profili professionali o relativi a candidati;
- Elaborazione di dati raccolti da terzi;
- Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
- Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei.
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:
- Nell'ambito della gestione del personale;
- Programmatori e Analisti;
- Soci, associati ed iscritti;
- Ufficio Amministrazione.
Comunicazione: I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per una corretta gestione del rapporto ed in particolare alle seguenti categorie di Destinatari tra cui tutti i Responsabili del Trattamento debitamente nominati:
- Datori di lavoro.
Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
I suoi dati personali potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, nei seguenti stati:
- Paesi UE.
Periodo di Conservazione. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:
- Stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati per l'esecuzione e l'espletamento delle finalità contrattuali;
- Stabilito per un arco di tempo non superiore all'espletamento dei servizi erogati;
- Stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge.
Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è Ecoservice di Santarelli Paolo (Via Diego Pettinelli 19/21 , 62024 Matelica (MC); e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; telefono: 0737787688; P.Iva: 01242120432) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.
Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Diritti dell'Interessato
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, la loro comunicazione in forma intelligibile e la possibilità di effettuare reclamo presso l’Autorità di controllo.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
- dell'origine dei dati personali;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
- l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
- la portabilità dei dati.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679
Titolare del Trattamento dei Dati
Ecoservice di Santarelli Paolo - Via Diego Pettinelli 19/21 - Zona Artigianale - 62024 Matelica (MC) - Italy - Tel. 0737787688 - P.IVA IT01242120432 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.....................................................
Soggetti Interessati: Dati relativi agli interessati che utilizzano la posta elettronica.
Ecoservice di Santarelli Paolo nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito 'GDPR', con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Finalità e base giuridica del trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all'attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:
- Di obblighi previsti dalle leggi vigenti.
I Suoi dati verranno inoltre trattati per le seguenti finalità connesse all'attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi:
- Gestione del contenzioso.
Ai fini dell'indicato trattamento, il Titolare potrà venire a conoscenza di categorie particolari di dati personali ed in dettaglio: adesione a sindacati, origini razziali o etniche, stato di salute. I trattamenti di dati personali per queste categorie particolari sono effettuati in osservanza dell'art 9 del GDPR.
Ai fini dell'indicato trattamento, il Titolare potrà venire a conoscenza di dati personali relativi a condanne penali o reati ai sensi dell' art. 10 del GDPR ed in particolare: informazioni concernenti i provvedimenti giudiziari.
Modalità del trattamento. I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
- Affidamento a terzi di operazioni di elaborazione;
- Elaborazione di dati raccolti da terzi;
- Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
- Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei.
- Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:
- Nell'ambito della gestione del personale;
- Programmatori e Analisti;
- Soci, associati ed iscritti;
- Ufficio Acquisti;
- Ufficio Amministrazione;
- Ufficio Marketing.
Comunicazione: I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per una corretta gestione del rapporto ed in particolare alle seguenti categorie di Destinatari tra cui tutti i Responsabili del Trattamento debitamente nominati:
- Nell'ambito di soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale all'amministrazione del rapporto;
- Società e imprese.
Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
I suoi dati personali potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, nei seguenti stati:
- Paesi UE.
Periodo di Conservazione. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:
- Stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati per l'esecuzione e l'espletamento delle finalità contrattuali;
- Stabilito per un arco di tempo non superiore all'espletamento dei servizi erogati;
- Stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge.
Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è Ecoservice di Santarelli Paolo (Via Diego Pettinelli 19/21 , 62024 Matelica (MC); e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; telefono: 0737787688; P.Iva: 01242120432) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.
Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Diritti dell'Interessato
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, la loro comunicazione in forma intelligibile e la possibilità di effettuare reclamo presso l’Autorità di controllo.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
- dell'origine dei dati personali;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
- l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
- la portabilità dei dati.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Rimani sempre aggiornato su Ecoservice,
iscriviti al nostro Servizio di Newsletter!
In EcoService miriamo ad offrire sempre la più ampia gamma di cartucce del mercato. L’aggiornamento sui nuovi prodotti è costante e non mancano mai le novità. “Green” e “AirJet” sono i marchi storici dell’EcoService. L’obiettivo è quello di fornire un prodotto dalle performance e dalla qualità comparabile alla cartuccia originale.
EcoService offre da anni un servizio di packaging neutro del prodotto, con la possibilità di apporre il logo del cliente in evidenza sulla scatola.
Il packaging è stato recentemente rinnovato con una nuova veste grafica, ma soprattutto con l'obiettivo di offrire un un prodotto dal minore impatto ambientale. Rispetto alle versioni precedenti, infatti, abbiamo ridotto al minimo l'utilizzo di inchiostri e di materiali. L'impostazione minimal ed elegante inoltre consente di dare maggiore evidenza al logo del cliente.
Per il nuovo packaging neutro abbiamo previsto due soluzioni: una soluzione standard e una soluzione premium.
Chi sceglie la soluzione premium può contare su una confezione antitaccheggio, un packaging quindi più resistente, più difficile da manomettere e in grado di ottimizzare lo spazio per cartuccia, riducendo anche la possibilità che questa possa essere danneggiata accidentalmente durante il trasporto.
Se desideri avere maggiori informazioni al riguardo contatta il nostro Ufficio Commerciale.
Ecoservice ha recentemente attivato per alcuni clienti selezionati un Servizio di Dropshipping. Si tratta di un servizio di consegna diretta al cliente finale. Se sei un rivenditore quindi questo servizio può fare al caso tuo.
Grazie al Servizio di Dropshipping infatti potrai commercializzare la totalità dei prodotti presenti nel catalogo Ecoservice o anche una loro selezione senza alcun investimento iniziale, senza dover acquistare prodotti, fare stock in magazzino o gestire la fase logistica. Ecoservice si occuperà di consegnare la merce direttamente al tuo cliente, utilizzando un packaging neutro che può essere anche personalizzabile con il tuo logo.
Il servizio di Dropshipping è soggetto a limitazioni, generalmente è garantito solo per ordinativi di importo superiore a 50 euro.
Se desideri avere maggiori informazioni al riguardo contatta il nostro Ufficio Commerciale.
La nostra natura di "rigeneratori" ci porta ad essere particolarmente sensibili alle tematiche ambientali e quindi al corretto smaltimento delle cartucce esauste e al riuso delle stesse, quando ciò è ancora possibile. Il riciclo dei consumabili per la stampa è parte costitutiva del nostro DNA.
Siamo autorizzati alla raccolta e al trattamento dei rifiuti speciali non pericolosi ed effettuiamo il ritiro delle cartucce esauste direttamente con il nostro personale tramitei appositi contenitori chiamati ECOBOX, dove depositare i materiali esauriti.
Il Servizio ECOBOX di EcoService è semplice, economico e vantaggioso e ti invitiamo a provarlo.
Per maggiori informazioni contatta il nostro ufficio commerciale.
Se sei già uno dei tanti clienti che si serve del nostro Servizio ECOBOX ti invitiamo a leggere il Promemoria di seguito. Si tratta di semplici regole: piccoli gesti che hanno un grande valore per l’ambiente che ti circonda, ti chiediamo di rispettarli.
ISTRUZIONI ECOBOX
Per una corretta raccolta di questi rifiuti attenersi alle seguenti semplici regole:
1. Collocare il contenitore ECOBOX in una posizione facilmente riconoscibile e raggiungibile dagli utenti.
2. Riporre nell’ECOBOX solo ed esclusivamente i consumabili esausti da sistemi di stampa elettronica indicati di seguito:
- Gruppo cartuccia toner per stampante laser
- Contenitore toner e materiale di consumo per fotocopiatrice
- Cartuccia per stampante, fax e calcolatrice a getto d’inchiostro
- Cartuccia nastro per stampante ad aghi
3. Riporre il rifiuto sempre nella scatola (imballaggio) lasciata vuota dal nuovo prodotto e quindi depositare il tutto nell'ECOBOX.
4. Evitare di rovesciare polvere di toner all’interno del contenitore ECOBOX e sopra gli altri rifiuti; è bene utilizzare sempre un involucro sigillato.
5. Tenere sempre chiuso il contenitore ECOBOX (con l’apposito coperchio fornito a corredo).
6. Lo svuotamento dell’ECOBOX è effettuato in modo programmato e con tempistiche stabilite da EcoService. Nel caso in cui il contenitore venisse riempito in tempi più rapidi è possibile contattare EcoService per un ritiro anticipato.
La Linea EcoPremium di EcoService nasce per rispondere ad un mercato in profondo cambiamento. Un mercato dei consumabili per la stampa che è sempre più attento alle questioni ambientali, ai temi del riciclaggio e al riuso dei prodotti e che richiede qualità, competenza e prestazioni sempre migliori ad un prezzo competitivo.
Il toner rigenerato della Linea EcoPremium non è solo un’alternativa all’originale, ma un’ottima alternativa all’originale, soprattutto per quelle categorie di utenti che desiderano le migliori prestazioni dal processo di stampa.
Perché scegliere un toner EcoPremium?
![]() |
1. Rigenerazione totalePer EcoPremium sostituiamo tutti i componenti della cartuccia in modo da offrire un prodotto completamente rinnovato (toner, wiper blade, doctor blade, PCR, magnetic roller, recovery, seals, developer, chip). |
![]() |
2. Certificazione Remade in ItalyRemade in Italy è una certificazione di prodotto, indipendente ed accreditata, che garantisce l’utilizzo di materiale di recupero o riciclo nei prodotti. L’oggetto di certificazione, infatti, è il contenuto di materiale riciclato presente nei materiali, semilavorati, prodotti finiti, purché tale contenuto sia almeno il 10% del peso complessivo del prodotto. Nel caso di Ecoservice di Santarelli Paolo la certificazione è stata rilasciata per i prodotti finiti, con una percentuale di riciclo, in base alle categorie di prodotto, che varia dal 50,7% al 99,6%. Si tratta di uno schema di tracciabilità, conforme al Codice Appalti e ai CAM (Criteri ambientali minimi). |
![]() |
3. Produzione su misuraPer Ecopremium possiamo garantire: miglior rapporto tipo toner/tipo drum; numero di pagine effettivo del toner prodotto; analisi della qualità di stampa fino ad esaurimento. |
Altro...
Dedicato a chi cerca un partner affidabile.
Chi offre il servizio di Noleggio Stampanti, noto anche come “Costo Copia” o “Costo Stampa” deve garantire standard elevati di prestazione, costante assistenza e soluzioni altamente personalizzate.
Il suo successo si misura in un cliente soddisfatto. Ed un cliente soddisfatto è quello che riesce a dedicare il 100% delle proprie risorse, umane e di tempo, al suo core business, senza sostanzialmente accorgersi di aver affidato in outsourcing un servizio così importate per il suo lavoro. Per questi motivi, e per altri ancora, nel campo del “costo copia” la scelta dei consumabili per la stampa ricade frequentemente nell’OEM (Original Equipment Manufacturer). E a ragione. Perché le performance sono certe, i problemi pochi e le prestazioni garantite.
Ma cosa succederebbe se potessi contare su un prodotto ugualmente affidabile ad un prezzo nettamente inferiore?
Quattro buoni motivi per scegliere Ecoservice
1. Conosciamo il Servizio “Costo Copia”
Da più di venti anni in Ecoservice rigeneriamo cartucce per tutti i tipi di stampanti e abbiamo assunto con il tempo una dimensione industriale, coprendo un mercato che ha superato i confini nazionali. Conosciamo molto bene il mercato del noleggio stampanti perché anche noi offriamo questo servizio sul nostro territorio e ne sperimentiamo ogni giorno le problematiche.
2. Effettuiamo un Controllo qualità in 5 step
Vogliamo azzerare il “reso merci” perché lo riteniamo un costo inutile, ed è per questo motivo che in Ecoservice tutte le cartucce rigenerate sono sottoposte ad attenti test di qualità, dal momento in cui le riceviamo per la rigenerazione, fino al momento in cui le prepariamo prima di essere spedite.
- Step 01 - Usiamo solo vuoti originali, che - prima di raggiungere il reparto di rigenerazione - vengono controllati uno ad uno, in modo da individuare subito la presenza di parti lesionate e quindi scartare i prodotti che non possono essere rigenerati al 100%. Per la rigenerazione sostituiamo tutte le parti usurate con nuove componenti, acquistate dai migliori fornitori mondiali.
- Step 02 - All’interno del reparto di testaggio – effettuiamo il test di stampa sul 100% delle cartucce rigenerate, in modo tale da individuare immediatamente eventuali problemi derivanti dal processo di rigenerazione. Solo le cartucce che superano a pieno il test procedono alla fase successiva, altrimenti tornano al reparto di produzione per essere nuovamente controllate e se necessario, scartate.
- Step 03 - Un campione di cartucce che raggiunge il reparto di testaggio viene selezionato ogni mese per essere sottoposto ad un test di durata, fino al completo esaurimento della cartuccia, in modo da verificare se le performance, la qualità di stampa e il numero di pagine stampabili è confermato.
- Step 04 - Prima di procedere al reparto di imballaggio, le cartucce vengono nuovamente controllate - seguendo procedure interne di ispezione - in modo da verificare che gli standard estetici minimi del prodotto siano rispettati.
- Step 05 - Le cartucce infine vengono imbustate in una posizione orizzontale e protette da airbag, in modo da limitare al massimo eventuali danni accidentali connessi alla spedizione.
3. Puoi personalizzazione il packaging con il tuo logo
A chi lo desidera offriamo un servizio di packaging neutro del prodotto, con la possibilità di apporre il proprio logo in evidenza. Il reparto di imballaggio - a richiesta - può utilizzare un packaging antitaccheggio, in modo da evitare che la scatola possa essere facilmente manomessa. In ogni confezione, oltre ad una copia del “test di stampa”, troverai - se lo desideri - anche scheda tecnica e scheda di sicurezza del prodotto.
4. Puoi contare su un servizio di Ecobox collaudato ed efficiente
La Ecoservice è autorizzata alla raccolta e al trattamento dei rifiuti speciali non pericolosi (tutte le cartucce rientrano in questa categoria). Effettuiamo il ritiro delle cartucce esauste direttamente con il nostro personale o con partner sul territorio fornendo ad enti o aziende degli appositi contenitori (ecobox) dove depositare i materiali esauriti, e rilasciando tutti i documenti (formulari) per il corretto smaltimento del rifiuto.
INFORMAZIONI SULLA SOCIETÀ
Questa applicazione è pubblicata dalla società Ecoservice di Santarelli Paolo, iscritta nel registro della Camera di Commercio di Macerata con il numero 126198. Sede dell’azienda: Via Diego Pettinelli 19/21 - Zona Artigianale - Matelica (MC) - Italy - P.IVA IT01242120432 - Tel./Fax +39.0737.787688 | +39.073783199
......................................................
CREDITI
www.es-ecoservice.it è l'indirizzo del sito Internet ufficiale di Ecoservice di Santarelli Paolo. Il responsabile della pubblicazione è Paolo Santarelli.
.....................................................
CONDIZIONI DI UTILIZZO
Chiunque acceda a questa applicazione (qui di seguito denominato il Sito) si impegna a rispettare le presenti condizioni di utilizzo.
Chiunque consulti il Sito è responsabile dei dati che diffonde, utilizza e/o trasferisce e si impegna a questo titolo a rispettare le norme e le regolamentazioni italiane vigenti, in particolare quelle relative ai contenuti chiaramente illeciti (offesa al buon costume, istigazione all'odio razziale, pedofilia…) o alla tutela dei diritti dei terzi (diritti di proprietà intellettuale…). La società Ecoservice declina ogni responsabilità riguardo all'utilizzo dei dati e/o dei contenuti diffusi da terzi che, in particolare, non rispettino le norme e le regolamentazioni vigenti.
La società non è responsabile di interruzioni o omissioni nei servizi Internet, di rete o di hosting e non garantisce che il Sito e/o i servizi che rendono il Sito disponibile e/o le comunicazioni elettroniche inviate da Ecoservice siano prive di virus o di altri elementi dannosi.
Qualsiasi informazione, dato, immagine o altro supporto scaricato o estratto dal Sito con qualsiasi mezzo viene acquisito a rischio dell'utente. L'utente è l'unico responsabile dei danni causati al sistema informatico e/o della perdita di dati derivanti da tale acquisizione.
La creazione di un link ipertestuale verso il Sito necessita di un'autorizzazione preventiva in forma scritta della società Ecoservice, la quale non può essere ritenuta responsabile del contenuto dei siti che propongono un link verso il suo Sito e declina qualsiasi responsabilità sul loro contenuto e il loro utilizzo. La richiesta può essere inoltrata in forma scritta al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il Sito è soggetto alla legge italiana e i tribunali italiani sono i soli competenti in caso di controversie.
...........................................................................
RESPONSABILITÀ
Ecoservice, i suoi rappresentanti, agenti e dipendenti non possono essere ritenuti responsabili di qualsiasi danno diretto o indiretto, accessorio o accidentale, delle perdite di dati, profitti, guadagni, clientela o qualsiasi altra perdita economica simile che potrebbe derivare dall'utilizzo o dall'incapacità di utilizzare le informazioni e/o il Sito.
................................................
COPERTURA TERRITORIALE
il Sito fornisce liste di numerosi prodotti Ecoservice e potrebbe contenere riferimenti o riferimenti incrociati a prodotti e servizi non (ancora) disponibili in alcuni paesi. I riferimenti sono forniti a titolo indicativo e non impegnano Ecoservice a commercializzare tali prodotti o servizi in tutti i paesi.
..................................................
PROPRIETÀ - COPYRIGHT
La presentazione e il contenuto del Sito costituiscono insieme un'opera protetta dalle leggi vigenti relative a diritto d'autore e proprietà intellettuale e industriale. Le denominazioni e i loghi rappresentano marchi depositati quando ciò viene indicato dai simboli ™ e/o ®. Eventuali creazioni pubblicate sul Sito, disegni, fotografie, immagini, testi, sequenze animate sonore o no e altri documenti sono protetti dal diritto d'autore, di proprietà intellettuale e industriale e sono, a seconda dei casi, proprietà della società Ecoservice o di terzi.
Nessuno sfruttamento commerciale, riproduzione, rappresentazione, utilizzo, adattamento, modifica, aggiunta, traduzione, commercializzazione, parziale o totale di questi elementi (compresi quelli scaricabili o copiabili) potrà avvenire senza accordo preventivo e scritto della società Ecoservice a eccezione dell'utilizzo privato con riserva di applicazione delle disposizioni del Codice della proprietà intellettuale. Qualsiasi utilizzo commerciale di immagini e/o dati presenti su questo sito va richiesto in forma scritta all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
......................................................
PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
La società Ecoservice assicura che le informazioni direttamente o indirettamente personali raccolte sul Sito (nome, cognome, e-mail…), necessarie al funzionamento di alcune applicazioni (e-mail, contatti, newsletter), sono protette dalla legge italiana ed europea, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questi dati, destinati alla società Ecoservice, possono essere conservati, trattati in modo automatico e utilizzati in particolare per contattare e informare l'utente dell'esistenza di prodotti, servizi e offerte nell'ambito di attività commerciali e/o di marketing. La società Ecoservice ha la possibilità di trasmettere le informazioni raccolte a terzi, in particolare ad alcuni fornitori di servizi tecnici in grado di assicurare il buon funzionamento del Sito. Per ricevere informazioni sulla tutela dei dati personali, in particolare sull'esercizio dei diritti di accesso, rettifica e cancellazione, è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per una migliore comprensione del tipo di dati raccolti e/o del modo con cui vengono conservati si prega di prendere visione della Privacy Policy.
1. ISPEZIONE DEI MATERIALI E DELLE MATERIE PRIME
Tutti i materiali che arrivano in EcoService vengo prima verificati. Drum, Toner, Wiper Blade, Doctor Blade, PCR, Rulli Magnetici, Chipi, etc devono rispettare i nostri standard rigorosi di qualità prima di raggiungere il piano di produzione.
2. SCELTA DEI MATERIALI MIGLIORI
Tutte le cartucce vuote vengono ordinate e classificate, in base al loro stato. Solo le cartucce migliori vengono poi utilizzate per garantire una qualità ottimale.
3. RICICLO DEI MATERIALI NON CONFORMI
Tutti i materiali di imballaggio utilizzati e i componenti che vengono giudicati non conformi vengono smontati, puliti e riciclati.
4. PULIZIA DEI VUOTI E DEI MATERIALI CONFORMI
Le cartucce vuote vengono accuratamente smontate e pulite per prepararle adeguatamente alla rigenerazione.
5. RIEMPIMENTO AUTOMATICO DEL TONER
Utilizzando apparecchiature di riempimento automatizzato che EcoService ha sviluppato in-house ogni cartuccia viene riempita proprio per l'esatto peso specificato. In EcoService viene usato solamente toner di alta qualità, tecnicamente abbinato alle OPC (Drum) per la resa ottimale del processo di stampa.
6. SIGILLO
Ogni cartuccia rilavorata viene sigillata con un sigillo stile OEM. Il nostro processo di sigillatura assicura una cartuccia a prova di perdite.
7. ASSEMBLAGGIO
I nostri tecnici addestrati sono in grado di assemblare tutte le tipologie di cartucce con componenti compatibili di qualità OEM (per la linea di prodotto "Green" sostituiamo fino al 75% di componenti in ogni cartuccia, arrivando fino al 100% per Linea EcoPremium, la cartuccia rigenerata di altissima qualità.) Il processo di assemblaggio standard prevede la sostituzione di Drum, PCR, Wiper Blade e Doctor Blade.
8. TEST
Prima della fornitura in EcoService testiamo qualità e durata dei prodotti, certificando e fornendo garanzia sulle performance del prodotto stesso.
9. PACKAGING
Tutte le cartucce sottostanno a un rigoroso controllo finale per garantire che siano conformi ai nostri standard di qualità rigorosi. Le cartucce rigenerate vengono pulite, lucidate, poste in un airbag e imballate. Nel packaging della Linea EcoPremium includiamo anche un set completo di istruzioni e informazioni di garanzia.
10. CONTROLLO DI QUALITA' COSTANTE
Ogni passo nel nostro processo di produzione è monitorato da esperti dedicati al Controllo Qualità, secondo gli standard ISO IEC 19752, 19798 e STMC, questo per garantire che i prodotti di EcoService incontrino sempre le aspettative del consumatore