Remade in Italy: nuova certificazione di prodotto per Ecoservice

Ogni anno nel nostro Paese vengono consumate milioni di cartucce per la stampa. Di queste, ancora, solo una minima parte entra nel circuito della rigenerazione e continua il suo ciclo di vita, con un impatto ambientale importante.

Per noi, che lavoriamo nel recupero e nella rigenerazione dei consumabili per la stampa, lo sviluppo e il presidio di una "economia circolare" rappresenta non solo uno slogan, ma un modo di operare e di intendere il concetto stesso di "futuro".

E' anche per questo motivo che abbiamo scelto recentemente una nuova certificazione di prodotto: la Remade in Italy.

Remade in Italy, è una certificazione indipendente ed accreditata, che garantisce l’utilizzo di materiale di recupero o riciclo nei prodotti ed è una garanzia di tracciabilità del prodotto stesso.

L’oggetto di certificazione, infatti, è il contenuto di materiale riciclato presente in un prodotto.

Ecoservice ha richiesto e ottenuto la certificazione su tutte le sue categorie di prodotto (cartucce toner, drum, tank, inchiostri), con una percentuale di riciclo che varia dal 50,7% al 99,6%.

Alcuni nostri prodotti, quindi, vengono realizzati recuperando praticamente quasi il 100% del "rifiuto".

Remade in Italy offre inoltre un altro grande vantaggio: è uno schema di tracciabilità, conforme al Codice Appalti e ai CAM (Criteri ambientali minimi) del nostro Paese.

Se vuoi saperne di più sul Remade in Italy
www.remadeinitaly.it

Per maggiori informazioni contatta il tuo Referente Commerciale Ecoservice

Pensa sostenibile, proteggi l'ambiente e risparmia.
Scegli Ecoservice!